Effetto Blues è un'iniziativa promossa dal Torrita Blues Festival che apre ai gruppi blues italiani

 Effetto Blues 2005 - Audizioni per il Torrita Blues Festival 2005 (aprile / maggio)

Scheda Band

 

Nome Band

Baffo Band


 
Provenienza

Caserta

Email andrea_beneduce@yahoo.it
Web site www.baffoband.it
Presentazione

La Baffo Band, giovane formazione casertana, nasce nel settembre del 2003 ad opera dei due attuali chitarristi del gruppo (Franco "Baffo" Piscitelli e Andrea Beneduce) uniti da una precedente esperienza come chitarristi di un'altra formazione e soprattutto da una grande passione per il Blues. Dopo un cambio di formazione si giunge finalmente nel dicembre 2003 alla line up definitiva, che vede Fiore Di Nuzzo alla batteria, Michele Califano al basso, Andrea Beneduce alla chitarra e Franco "il Baffo" alla chitarra e alla voce. Il background e il repertorio del gruppo è fondamentalmente blues, composto per lo più dai grandi classici di Robert Johnson, Willie Dixon, John Mayall e tanti altri grandi del Blues.
I quattro iniziano così una intensa attività nei locali del Centro-Sud Italia, toccando fra  Campania, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata alcuni luoghi "di culto" per la musica dal vivo come lo Scalo 110 di Ausonia, il Go West Saloon di Taranto e l'Upstroke di Napoli e partecipando inoltre, a numerose manifestazioni di rilievo.
Successivamente, complice anche la grandissima passione di "Baffo" per Eric Clapton la band inizia a proporre un tributo al grande chitarrista inglese includendo nel repertorio le varie fasi della sua produzione: dalle radici blues, passando per la fase con venature pop, fino ai grandi classici.

Onda Blu la radio ufficiale del Torrita Blues Festival


www.torritablues.it                                 info@torritablues.it